Chi siamo

Il Moto Club Marostica raggruppa un gruppo di persone accumunate dalla passione dello sport motociclistico nel senso più ampio, che si ritrovano per condividere e organizzare eventi nei quali la protagonista é la moto. Che sia d'epoca o moderna, stradale o offroad, uno scooter  o una vespa il denominatore comune sono sempre le due ruote!

L'età dei soci del Moto Club varia dai 17 agli 80 anni e non mancano le rappresentanti femminili.

Perchè il Moto Club Marostica:

L’esigenza di costituire il Moto Club a Marostica è stata avvertita nel corso delle esposizioni delle moto d’epoca e moderne, avvenute nel corso del 2010 e 2011 in Piazza degli Scacchi da parte del Moto Club Ponte di Bassano del Grappa. Gli organizzatori di tale Moto Club, di cuore marosticense, conclusa la manifestazione del 2011 si sono “messi in moto” ed in data 30 novembre 2011 veniva redatto il verbale costitutivo del Moto Club di Marostica.

Storia:

Il Moto Club Marostica ci porta abbastanza indietro negli anni. Alcuni articoli stampa della primavera del 1949 citano il Moto Club di Bassano - sezione di Marostica con il seguente direttivo composto dal presidente dr. Colognese, vice presidente Lino Sorio, segretario rag. Cimoso, consiglieri signori Bagnara e Marchiori.

Le attività agonistiche dell’epoca erano importanti e richiamavano un gran pubblico (circa 5000 persone). Le più importanti manifestazioni indicate dalla stampa erano:

1. la corsa motociclistica per inseguimento all’americana che si svolgeva al campo sportivo comunale (via Campo sportivo)

2. Il circuito di Marostica che si sviluppava per km 1,040 lungo le vie Campo marzio, via Prospero Alpino, via Monte Grappa, via gianni Cecchin, per un totale di 30 giri.

La prima gara è avvenuta il 3 settembre 1950 con la partecipazione anche di vespe e lambrette oltre che delle altre motociclette delle note case italiane dell’epoca di cilindrata 75, 100 e 125 cc. (Laverda, Parilla, Alpino, Guzzi, Morini ecc).

Nel corso degli anni Marostica ha registrato la presenza di un proprio Moto Club fino agli anni 2000. E dal 2012 grazie all'impegno dei soci é rinato e si proietta al futuro cercando di coinvolgere tutti i motociclisti della zona e di lasciare il segno nella storia di Marostica.

Direttivo

Presidente: Dal Santo Gianluca