Passione Moto Expo - 03-04.03.2012

Padova 3-4 marzo 2012

Rassegna motociclistica “Passione Moto”

Il motoclub Marostica ha allestito nell’occasione uno stand che richiamava le gare di gran fondo disputate negli anni ’50 come la Milano Taranto e il Motogiro. Tra le tante moto esposte c’erano le Laverda 75 Tarantine, vincitrici di numerose gare dell’epoca, accompagnate da Ducati, Iso competizione, Mv, Mondial, Capriolo e le bellissime Rumi da corsa. Al tutto faceva una splendida cornice la presenza di balle di paglia come si usava in quegli anni. Non mancava l’angolo destinato al vettovagliamento fornito di uova sode, salame, pane contadino e il tutto annaffiato da ottimo vino come negli anni ’50. 
Importante la presenza, come nostro ospite d’onore, nella giornata di domenica, del pilota vincitore della Milano-Taranto del 1952 l’ottantaquattrenne Nino Castellani che è stato festeggiato nell’occasione per ilsuo 60° dalla vittoria. Il moto club ha consegnato una targa ricordo, lo stesso hanno fatto i rappresentanti dell’ FMI, i Cronometristi Italiani, l’organizzatore “Passione Moto” e la Pro Loco Marostica .
Sabato la rivista Motociclismo ha organizzato un concorso di eleganza e il socio Giacomo Dal Prà, di diciotto anni, è stato premiato per il suo abbigliamento originale degli anni ’50 e per la sua moto Capriolo sport.
Gradita sorpresa la presenza nello stand del Motoclub Marostica del pluricampione Giacomo Agostini che si è intrattenuto simpaticamente con Nino Castellani ad ammirare le nostre moto, elogiando l’originale allestimento e apprezzando “ovi , salame e vin bon”.

1
2
3